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Trattamento dei dati personali e Privacy

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito Internet della Società Italiana di Flebologia (di seguito “SIF”), in riferimento al trattamento a dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.

La SIF tratta tutti i dati personali degli utenti/visitatori dei servizi offerti, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy e, in particolare del D. Lgs. 196/2003.

Ove l’accesso a particolari servizi venga subordinato alla registrazione previa comunicazione di dati personali, viene fornita un’informativa specifica al momento della sottoscrizione dei servizi stessi.

L’acquisizione dei dati, che possono essere richiesti dalla Società, è il presupposto indispensabile per accedere ai servizi offerti sul sito. La SIF conserva i dati tecnici relativi alle connessioni (log) per consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla Legge e al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e personalizzarli in relazione alle esigenze degli utenti/visitatori.

I dati inseriti possono essere utilizzati dalla SIF anche al fine di inviare periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti pubblicità, materiale promozionale, iniziative promozionali, comunicazioni commerciali.

I dati personali, raccolti e conservati in banche dati della SIF, sono trattati da dipendenti e/o collaboratori del titolare del trattamento in qualità di incaricati. Non sono oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla Legge e, comunque, con le modalità da questa consentite.

La SIF provvede, in conformità con le vigenti disposizioni di legge in materia, alla registrazione dei file di log. Tali dati non consentono un’identificazione dell’utente se non in seguito ad una serie di operazioni di elaborazione e interconnessione, e necessariamente attraverso dati forniti da altri provider. Operazioni che potranno essere effettuate esclusivamente su richiesta delle competenti Autorità Giudiziarie, a ciò autorizzate da espresse disposizioni di legge atte a prevenire e/o reprimere i reati.

Sul sito web SIF, sono utilizzati dei marcatori temporanei (cookie). Per cookie si intende il dato informativo, attivo per la durata della connessione, che viene trasmesso dalla SIF al computer dell’utente al fine di permettere una rapida identificazione. L’utente può disattivare i cookie modificando le impostazioni del browser. Si avverte che tale disattivazione potrà rallentare o impedire l’accesso a tutto o parte del sito.

La SIF può inserire, all’interno delle proprie pagine, campagne pubblicitarie gestite da aziende terze, le quali facciano utilizzo per l’erogazione di questi servizi di propri cookie non gestiti da SIF in alcun modo. L’utente può scegliere di bloccare questi cookie intervenendo sulle impostazioni del proprio browser; si ricorda come anche in questo caso tale disattivazione potrà rallentare o impedire l’accesso a tutto o parte del sito.

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La SIF non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato né dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.

Il titolare del trattamento dei dati è: Roberto Bisacci – Via Laura 1- 061223 – PERUGIA, che potrà utilizzarli per tutte le finalità individuate nell’informativa specifica fornita in occasione della sottoscrizione dei vari servizi.

Gli utenti/visitatori hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 196/03. In ogni momento, inoltre, esercitando il diritto di recesso da tutti i servizi sottoscritti, è possibile chiedere la cancellazione totale dei dati forniti.

Art. 7. D.Lgs 196/03 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

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Fonte wikipedia

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